Deducibilità del 100% IRAP e IRES con le agende e accessori personalizzati

Sopra:

Lo sapevi che ai fini delle imposte sul reddito le spese di pubblicità e di rappresentanza sono deducibili al 100% nell’esercizio in cui sono state sostenute oppure ammortizzabili? Farsi pubblicità o investire in spese di rappresentanza, quindi, conviene poiché sono deducibili interamente ai fini IRAP e IRES.

Come funziona la deducibilità IRAP e IRES?

Il contribuente che decide di usufruire di tali agevolazioni può liberamente decidere se dedurre le spese per pubblicità o rappresentanza nell’esercizio in cui sono state sostenute oppure ammortizzarle in 5 anni. Indipendentemente dal metodo utilizzato, comunque, essendo classificate come costi per servizi, le spese di pubblicità e rappresentanza sono integralmente deducibili ai fini IRAP e IRES. Per quel che riguarda la detraibilità IVA sulle spese di pubblicità, invece, il Decreto sulle semplificazioni fiscali (D. Lgs. 21 novembre 2014, n. 175) ha unificato la detrazione forfettaria dell’IVA sulle spese di pubblicità e propaganda e sulle spese di rappresentanza nella misura pari al 50%.

Agende e accessori personalizzati fra le spese di rappresentanza deducibili

Gli omaggi che vengono scambiati tra gli operatori economici o fra l’azienda e i dipendenti, ad esempio in occasioni festive come il Natale, le varie ricorrenze o anche nel resto dell’anno, vengono considerati spese di rappresentanza. Approfittane per scoprire i nostri prodotti interamente personalizzabili. Potrai rendere unica l’agenda della tua attività, ad esempio, personalizzandola con il marchio di fabbrica o anche con un motto, una piccola frase, che identifichi la tua azienda, scegliendo liberamente la posizione di stampa del logo o del claim sul prodotto e realizzando così dei pensieri personalizzati e unici per lo staff aziendale come per partner commerciali e clienti. Scopri su www.agende.it come personalizzare la tua agenda, sapremo consigliarti la soluzione migliore per il tuo business e potrai scegliere fra i diversi formati, tascabili e non, rendendo unico il tuo omaggio.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre