Chi siamo

Sviluppo Gifts Corporation

ANNOTARE, RICORDARE, IMMAGINARE, SCRIVERE, DISEGNARE, CONDIVIDERE...

Sembrerebbero queste le uniche funzioni che un'agenda dovrebbe assolvere. Sono, in realtà, le motivazioni che dovrebbero spigerci al suo utilizzo in questa era ormai fatta di tecnologia e abbandono di valori.
L'agenda è anche un mezzo straordinario di comunicazione che completa il mix promozionale delle aziende che vogliono penetrare il mercato senza perdere di vista il rapporto umano con fasce di clienti particolari o da cui si attende un feedback costante, diluito nel tempo, connotato da fattori etici.


Non a caso ci informa e ci tiene compagnia per molti dei 365 giorni dell'anno, ci accompagna alle riunioni, si staziona sulla nostra scrivania per molte ore della giornata. Diventa un oggetto strettamente personale e come tale deve rispondere a requisiti che la rendano gradevole da mostrare,possedere, da ricevere, da regalare.

Questo è il campo d'azione della Sviluppo Gifts Corporation di Martina Franca (TA) che da oltre 40 anni opera con successo nella produzione artigianale di agende in pelle e similpelle, notebook, quaderni e diari,scrittoi, set da gioco, svuotatasche, cuscini, borsette e pochette, porta tabacco, portacards e varie tipologie di accessori; pezzi "unici" creati nel solco della tradizione della più elevata artigianalità "Made in Italy".

Le agende e gli accessori SGC sono realizzati con pelle di qualità pregiata, lavorati a mano uno a uno, impreziositi da "utilities" suggerite dalle reali esigenze dei fruitori. Oggetti creati per essere ammirati, offrire sensazioni, anche tattili e olfattive. Ma soprattutto per coniugare la linea con le tendenze più attuali.

L'azienda è guidata dal signor Donato Sviluppo che disegna tutte le collezioni e sta portando una ventata di novità in un settore caratterizzato da canoni fin troppo rigidi e che fino a oggi si è confrontato solo sulla qualità dei materiali, escludendo cromatismi o invenzioni creative. 


Mission


Coniugare l'expertise artigianale e l'alta qualità dei materiali con le esigenze di comunicazione dei tempi moderni. Dietro questo apparente paradosso si cela la nostra mission. Quanto più la tecnologia diffonde nuovi sofisticati sistemi di gestione dei dati, tanto più emerge, netta, l'esigenza di semplicità abbinata ad un valore che nessuna macchina, per quanto evoluta e di tendenza, potrà mai regalare: L'ELEGANZA ED IL SEGNO DISTINTIVO DI UN OGGETTO PREZIOSO E PERSONALE COME L'AGENDA.

L'estetica raffinata e i materiali pregiati dei nostri modelli si esaltano nel dettaglio. Creazioni belle da guardare, toccare e possedere che emanano il fascino impareggiabile del made in Italy che, abbinato alla massima flessibilità produttiva, le pone oltre la dimensione del manufatto per diventare piccoli capolavori artigianali.

La continua ricerca di nuovi materiali e la sperimentazione su cromatismi inediti rappresentano un altro valore aggiunto, capace di estendere il gradimento dei nostri prodotti a fasce sempre più vaste di estimatori: non solo il manager ma anche il pubblico giovane e le persone che prediligono un tocco di esclusiva eleganza nel modo di presentarsi agli altri.